Diritto del Lavoro

Rapporto Subordinato

Lo Studio Legale Mallozzi Fiaschi & Partners mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza e la specializzazione necessarie per affrontare tutte le questioni inerenti il rapporto di lavoro.
In questa difficile materia il nostro approccio è pragmatico, rivolto alla ricerca della soluzione dei problemi del cliente.
Disponiamo di una rete di consulenti esperti e specializzati nelle discipline collegate (Consulenti del Lavoro, Medici Legali etc.) che ci permettono di offrire ai nostri clienti una assistenza completa.
Tentiamo di prevenire le liti: per questo offriamo servizi di consulenza, sia per affrontare specifiche esigenze del momento, sia in via continuativa, con costante aggiornamento della contrattualistica in materia.
Ove possibile proponiamo di percorrere le soluzioni transattive, per raggiungere risultati certi e concreti in tempi rapidi.
Affrontiamo il contenzioso rappresentando e tutelando gli interessi dei nostri clienti anche in altre regioni con le collaborazioni di professionisti del settore e davanti alle Autorità Giudiziarie e Arbitrali.
La collaborazione con i colleghi del settore internazionale ci permette di seguire il cliente anche nei suoi interessi fuori dall’Italia.
Oltre agli aspetti strettamente connessi al Diritto del Lavoro siamo in grado di fornire una consulenza mirata nelle operazioni di fusione, scissione, acquisizione e trasferimenti di azienda: in tali processi che spesso comportano una riorganizzazione della forza lavoro, la componente laburistica assume fondamentale importanza per una corretta gestione del passaggio.
Grazie al Network specializzato ed internazionale lo Studio fornisce consulenza ed assistenza anche nella materia della dislocazione delle risorse umane all’estero.
L’Avv. Anna Mallozzi è nominata conciliatore sindacale delle associate Confimea/PMI Associazioni.

Infortuni Sul Lavoro

L’Avv. Anna Mallozzi ha una solida formazione in ambito di Responsabilità Civile ed in particolare sulla responsabilità del datore di lavoro.
Con il network di specialisti in Consulenza del Lavoro, sicurezza sul posto di lavoro e Medici Legali e del Lavoro, può assistere con competenza le controversie giudiziali e stragiudiziali relative alla infortunistica sul lavoro.
Interviene pertanto nell’ambito della responsabilità civile del datore di lavoro e nei contenziosi inerenti il risarcimento del danno “differenziale” in favore dei lavoratori infortunati sul luogo di lavoro.
Un ulteriore aspetto di primaria importanza che viene curato dai nostri legali è quello della sicurezza sul lavoro. I nostri legali e Ingegneri specializzati in sicurezza del lavoro sono in grado di valutare le problematiche esistenti nelle aziende e prevenire infortuni dei lavoratori e soprattutto valutare i rischi connessi all’esercizio dell’attività d’impresa.
Lo studio rimane sempre attento ai mutamenti legislativi ed in particolare ai cambiamenti del quadro normativo derivanti dal Jobs Act.

Contratto di Agenzia

Lo Studio vanta una ventennale esperienza nella negoziazione e redazione di contratti di agenzia.
Con un approccio dinamico ed operativo e la massima attenzione alle esigenze del cliente, lo Studio segue l’intera dinamica contrattuale, assistendo non solo nella fase preliminare di negoziazione e redazione contrattuale ma anche, ove necessario, nella fase post-contrattuale nel caso si pongano problemi di interpretazione o esecuzione del contratto.
Assiste i clienti sia avanti alle Autorità Giudiziarie che Arbitrali.
L’Avv. Anna Mallozzi quale titolare dello Studio Legale Internazionale ha curato fin dall’inizio della carriera la sua formazione e specializzazione nell’ambito del contratto di Agenzia Nazionale ed Europeo analizzando tutte le interpretazioni delle direttive europee nell’ambito della situazione nella nostra legislazione ed in quella degli altri Paesi EU, acquisendo particolare esperienza in ambito comparatistico.
L’Avv. Anna Mallozzi è particolarmente esperta anche in ambito di contratto di agenzia internazionale ed in particolar modo nella normativa che regola il contratto di agenzia negli Emirati Arabi Uniti e altri Paesi del GCC, potendo fornire pareri sulle norme inderogabili e norme internazionali che regolano la materia.