Diritto Immobiliare

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in tutte le negoziazioni relative a beni immobili, quali compravendite, leasing, locazioni per uso abitativo o diverso, affitti di aziende, comodati e appalti per la realizzazione di edifici o la fornitura di servizi.
I professionisti dello Studio curano particolarmente l’aggiornamento sulle trasformazioni normative che interessano il settore e sulle evoluzioni della giurisprudenza che applica il diritto positivo, in modo da poter offrire competenza specifica e tempestiva per la gestione della proprietà immobiliare.
La consulenza riguarda operazioni relative a singole unità immobiliari, sia relative a grandi complessi immobiliari, valorizzazione e sviluppo edificatorio di aree residenziali, commerciali, turistico-alberghiere e industriali.

Investimenti Immobiliari

Lo Studio offre un’ampia assistenza nelle operazioni di investimento immobiliare sia in Italia che all’estero, con particolare riguardo allo studio, negoziazione e redazione di contratti preliminari di compravendita, permuta e acquisizione/dismissione di complessi immobiliari, avvalendosi della collaborazione di qualificati studi notarili e di immobiliaristi nazionali ed esteri.
Attivo nel settore immobiliare sia residenziale che industriale nell’area degli Emirati Arabi, lo Studio è altresì in grado di accompagnare i clienti intenzionati ad investire nel mercato immobiliare, fornendo la consulenza necessaria per comprendere appieno il sistema di compravendita immobiliare locale così diverso dal nostro, nonché la necessaria assistenza in ambito sia fiscale che successorio.
Lo Studio Legale Internazionale è altresì un punto di riferimento per la ricerca di investimenti, assistenza e consulenza immobiliare e fiscale italiana per gli investitori stranieri.

Italia: il visto per investitori

Con decorrenza dal 1 Gennaio 2017 in  Italia si prospettano novità per gli investitori stranieri.
Il D.Lgs. 286/98 come novellato dalla Legge Bilancio 2017, prevede il nuovo “visto per investitori” che consentirà a coloro che desiderano effettuare un investimento in Italia di fruire di un trattamento agevolato rispetto a quello ordinario nel caso di ingresso e soggiorno.
L’Art. 26 bis, decreto legislativo citato, disciplina i requisiti e la procedura per la concessione del nuovo visto per investitori che consente l’ingresso e il soggiorno  nello Stato per periodi superiori a tre mesi agli stranieri che investono in Italia (leggi tutto).

Contrattualistica e Consulenza

L’offerta dei nostri servizi legali nel settore del Real Estate inizia sin dalla fase prodromica ad ogni negoziazione, con l’approntamento di tutta la contrattualistica necessaria di base, fino a rendersi pienamente disponibile a tutelare le ragioni dei clienti anche in fase giudiziale, civile, penale, amministrativa o di ADR.
Più in generale, ci occupiamo dell’attività di legal due diligence per dare un quadro preciso al cliente sulla operazione commerciale o immobiliare prescelta.