Area Civile

Responsabilità Civile

Lo Studio svolge regolarmente attività di assistenza e consulenza nel settore della responsabilità civile.
In particolare i professionisti dello studio trattano, per conto dei propri clienti italiani e stranieri casi di responsabilità medica, di responsabilità da cosa in custodia, di responsabilità del datore di lavoro per i danni cagionati al lavoratore, di responsabilità da prodotto difettoso, nonché, in via generale, di danni legati alla circolazione di veicoli.
Nel settore dell’infortunistica stradale, a seguito delle novità normative attinenti alla denuncia di sinistro e alle attività connesse, lo studio fornisce consulenza specifica alle agenzie assicurative ed assistenza ai privati danneggiati, attraverso un sistema di lavoro collaudato che mira ad ottenere, nel più breve tempo, la piena soddisfazione del cliente. In tale settore, lo studio svolge la propria attività sia in relazione ai sinistri occorsi in Italia, sia in relazione ai sinistri occorsi all’estero nei Paesi ove opera con il proprio Network.

Tutela Legale e risarcitoria da responsabilità professionale medica e sanitaria

La responsabilità professionale medica e sanitaria comporta un’accurata analisi ed una particolare attenzione per raggiungere un corretto bilanciamento tra i diversi fattori che coinvolgono sia la sfera personale che quella emotiva del cliente.
Il nostro Studio è pienamente consapevole degli importanti interessi costituzionalmente protetti e, per questa ragione, offre un servizio di tutela legale e medico-legale al soggetto “leso” per accertare se l’evento lesivo è collegato ad errore medico o malpractice medico-sanitaria, ed apprestare l’idoneo supporto tecnico e legale alle sue legittime ragioni ed aspettative risarcitorie.
In tali circostanze, ci occupiamo di tutte le evenienze relative ai rapporti con gli enti di riferimento, con le compagnie assicuratrici e/o con ogni altro soggetto coinvolto, sia in sede penale che civile.

Responsabilità per eventi gravissimi da circolazione stradale

La responsabilità da circolazione stradale può assumere rilevanza sia sotto l’aspetto penale che civile ed amministrativo.
Non di rado, ad episodi caratterizzati da condotta colposa o negligente, si accompagnano conseguenze gravissime per i soggetti che ne sono coinvolti, talvolta anche in modo del tutto inconsapevole ed incolpevole: lo Studio Legale Mallozzi Fiaschi & Partners può assistere le persone coinvolte in sede penale e apprestare i dovuti ricorsi amministrativi.
Non di meno i sinistri gravissimi comportano la produzione di invalidità permanenti o, nelle ipotesi più gravi, la morte.
In questi casi il nostro Studio è al fianco di coloro che necessitano di tutela legale per ottenere tempestivamente il giusto ristoro potendo contare su un network di professionisti che supportano l’analisi dell’evento sia sotto il profilo medico-legale che nella dinamica del sinistro.
Lo Studio Legale Mallozzi Fiaschi & Partners, grazie alle competenze in ambito di Diritto del Lavoro, è competente nella gestione anche di infortunistica stradale cosiddetta “in itinere”.