Internazionalizzazione

In Italia ad eccezione dei maggiori gruppi industriali non è ancora conosciuta la possibilità di sfruttare il mercato globale, internazionale e comunitario, sia per la distribuzione di prodotti che per la dislocazione delle proprie imprese, operando nei Mercati Esteri per aumentare la competitività dell’azienda e lo sviluppo del fatturato.

Lo Studio Legale Internazionale Mallozzi Fiaschi & Partners, unitamente ai propri Partners nazionali ed internazionali (sotto l’effige M&M Partners), professionisti in tutte le aree del diritto che interessa l’internazionalizzazione delle imprese, e proprie partnership estere (Società di Servizi Internazionali, Agenti, Master Franchisor) può fare la differenza per le PMI che vogliono affacciarsi ai Mercati Esteri.

COME FARE PER INTERNAZIONALIZZARE LA PROPRIA AZIENDA

L’internazionalizzazione di un’impresa può essere avviata con l’esportazione dei prodotti sui mercati esteri, trasferendo la propria sede all’estero o acquisendo la propria attività da una società estera o ancora costituendo una società estera con Partner locale che conosce la burocrazia del proprio Paese, il Mercato di ricevimento in punto di ricettività e di qualità del prodotto.

ESSENZIALE E’ LA PRESENZA DELL’IMPRESA NEL MERCATO CHE VUOLE CONQUISTARE!

E non è necessaria la dislocazione dell’impresa all’estero o la costituzione di società estera…

È sufficiente avere stabili relazioni con il territorio estero anche solo con Agente locale o con Ufficio di Rappresentanza che faccia conoscere il prodotto ed il marchio dell’azienda.

Lo Studio Legale Internazionale Mallozzi Fiaschi & Partners fornisce assistenza legale in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione delle imprese e mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza specifica in materia di internazionalizzazione delle imprese.

La consulenza dei professionisti inizia con l’analisi preliminare e prosegue con l’affiancamento nelle fasi di realizzazione operativa della internazionalizzazione scelta.

I NOSTRI SERVIZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

  • valutazione del potenziale d’internazionalizzazione e delocalizzazione dell’azienda
  • preventiva analisi di mercato dei settori merceologici di interesse
  • ricerca di partners industriali, commerciali, logistici con l’ausilio dei partner stranieri
  • assistenza legale, fiscale, comprensiva dello studio delle strutture giuridiche necessarie in rispetto delle normative locali ed internazionali
  • identificazione e selezione partner strategici
  • contrattualistica internazionale
  • assistenza per costituzione di società, branch o uffici di rappresentanza, reti commerciali
  • assistenza per la costituzione e gestione di reti d’impresa
  • Assistenza in loco con le Autorità Amministrative per la richiesta e rilascio di licenze, autorizzazioni, VISA
  • assistenza fiscale internazionale, tributaria e doganale in loco
  • operazioni straordinarie, joint venture, acquisizioni e fusioni
  • Assistenza per la ricerca di fonti di finanziamento previsti per investitori e/o incentivi
  • Assistenza in loco volta alla ricerca degli spazi aziendali richiesti sia in compravendita che in locazione
  • Ricerca e selezione amministratori e rappresentanti locali
  • Assistenza per l’apertura di conti correnti in loco ed ogni altro rapporto finanziario

Nel corso degli anni lo Studio ha assistito ed assiste imprese appartenenti a svariati settori, come quello del Fashion, Food & Beverage, Beauty and Healthcare, Interior Design, Sicurezza, Building, Domotica.

L’assistenza alle aziende sui mercati esteri

Lo Studio veicola le aziende italiane verso mercati esteri, ponendole in contatto con partner commerciali locali di natura privata o istituzionale e sovraintendendo alle relazioni instaurande ed instaurate.

Le aziende vengono indirizzate con un rapporto diretto B to B e/o Incoming, in cui lo Studio ha il ruolo di facilitatore nella transazione e di collegamento tra le imprese unitamente ai partners locali.